Funzioni Strumentali
Aree e Principali attribuzioni.
AREA 1 (Gestione e monitoraggio del P.T.O.F.): Prof.ssa Olga Tirloni
- In supervisione dei lavori della Commissione dedicata, aggiornamento istruttorio e periodico del P.T.O.F.
- Valutazione di coerenza e fattibilità delle proposte progettuali
- Coordinamento e gestione del P.T.O.F.
- Cura della documentazione relativa alle attività educative e didattiche;
- Accoglienza nuovi docenti
- Collaborazione nella gestione delle attività progettuali della scuola
AREA 2 (Valutazione ): Ins. Giampiera Piras
- Collaborare con lo staff di presidenza
- Predisporre tutti gli atti idonei alla valutazione iniziale, intermedia e finale degli alunni (griglie e schede di valutazione, certificazione delle competenze)
- In collaborazione con la Commissione dedicata, coordinamento, istruttoria, tabulazione degli esiti delle prove per classi parallele
- Definizione criteri di valutazione degli alunni
- Predisporre e somministrare le prove per il monitoraggio e la valutazione del servizio scolastico
- Tabulazione di dati emersi dalla valutazione del PTOF
AREA 3 (Orientamento e Continuità): Inss. Simula Stefania (Scuola Primaria e dell'Infanzia) e Pischedda Salvatore (Scuola Secondaria di I Grado)
- Collaborare con lo staff di presidenza
- Organizzazione delle varie attività relative all'orientamento in uscita per la scuola sec di I grado
- Organizzazione delle varie attività relative all'orientamento relativo alle varie proposte orario (tempo normale o tempo pieno/prolungato) per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la sec di I grado.
- Collaborazione con i referenti di plesso
- Collaborazione con i coordinatori di classe
AREA 4 (Inclusione): Inss. Maria Elena Pirastu (Scuola dell'Infanzia) - Piera Ruggiu (Scuola Primaria) - Marta Ada Costanza Tilocca e Paola Gessa (Scuola Secondaria di I Grado)
- In collaborazione con la docente referente B.E.S., predisposizione dei lavori del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione e Istruttoria del P.A.I.
- Proposte di aggiornamento del Piano triennale della formazione professionale docenti di area.
- Promuovere progetti finalizzati al pieno inserimento degli alunni diversamente abili
- Partecipazione alle riunioni istituzionali e interistituzionali per dare risposte coerenti e concrete ai bisogni degli alunni.
Coordinatori di classe +segretari+presidenti interclasse.pdf
Filename:: Coordinatori di classe +segretari+presidenti interclasse.pdf
Size:: 397.52 KB
Coordinatori di classe per educazione civica.pdf
Filename:: Coordinatori di classe per educazione civica.pdf
Size:: 388.89 KB